Voglie...d'Estate

Cari Cicciolini e Ciccioline in estate è provato che si fa più sesso, ma attenzione alla “protezione” per beneficiare con tranquillità nel fare l’amore in questa stupenda stagione: che sia un amico o amica, un nuovo flirt o altro ricordate sempre i consigli che vi do sulla protezione per vivere il sesso in sicurezza ed essere felici e sani.


La bella stagione provoca un’impennata del desiderio sessuale e il motivo risiede nell’aumento di ore di luce che aumenta così il livello di testosterone. Sesso a non finire dunque, e il merito va alle belle e lunghe giornate cari Cicciolini e Ciccioline “incandescenti”.

Ma attenzione: questo non vuol dire che bisogna fare “abbuffate” di sole. Basta prenderlo nelle ore giuste e con le dovute precauzioni. Il fatto di diminuire lo stress lavorativo o della routine in città, rilassa. E se si è rilassati, si fa anche un sesso migliore!!

Quindi l’estate si aggiudica il primo posto sul podio della libido, a seguire la primavera che risveglia i sensi e al terzo posto l’inverno e l’autunno perché la ripresa della vita di tutti i giorni, fa semplicemente crollare la passione.

Però attenzione che se in vacanza si ha “più voglia” non dimenticate la “protezione”…si proprio così, non solo la “protezione solare” ma anche quella del “mezzo che vi fa divertire” cari Cicciolini.

Quando si parla di sesso sicuro si intende di avere rapporti sessuali senza il rischio di contrarre infezioni sessualmente trasmissibili : secondo l’Organizzazione Mondiale della Salute le tre più comuni infezioni sessualmente trasmissibili, gonorrea, clamidia e sifilide, colpiscono più di 200 milioni di persone ogni anno! E se non diagnosticate e adeguatamente trattate, possono determinare importanti conseguenze a carico dell’apparato riproduttivo maschile e femminile.  Usate sempre il preservativo in caso di rapporti sessuali con partner occasionali : è la miglior prevenzione dalle infezioni sessualmente trasmesse e dall’HIV.

Ricordate che il sesso può essere bello anche senza penetrazione, semplicemente riscoprendo pratiche come massaggi, carezze, abbracci e “Self Sex” (in seguito vi parlerò dei Sex Toys di altissima qualità consigliati dalla vostra Cicciolina).

Invito tutte le Istituzioni Scolastiche a programmare una incessante campagna di prevenzione ed educazione sessuale, spesso sono invitata nei meeting sulla sessualità, ma non basta: occorrono anche programmi televisivi, format sul sesso e documentari educativi,  è importante fornire delle corrette informazioni nel campo della prevenzione e delle infezioni sessualmente trasmesse.

La popolazione giovanile è quella più esposta a comportamenti sessuali a rischio: a questa età la sensazione di onnipotenza e di invulnerabilità si accorda con una sessualità non protetta, magari non si hanno rapporti penetrativi per timore di una possibile gravidanza, ma si praticano rapporti “non convenzionali” senza nessun tipo di protezione.

Le prime esperienze sessuali sono quelle che determinano una vita sessuale futura ben cosciente e sicura. I primi fallimenti e i timori del giudizio fanno parte del gioco della crescita, affrontare tutto questo senza drammatizzare aiuta nella conoscenza di sé e dell’altro e sostiene nella costruzione di una consapevolezza del proprio benessere sessuale.

25 Luglio 2018

Cicciolina Ilona Staller – SEX BLOG

25/07/2018